La psicoterapia sistemico-relazionale - Studio Carosso Psicologia Torino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi
La PSICOTERAPIA tende a riequilibrare uno stato di scompenso psichico, cronico o momentaneo.
Il suo obiettivo è pervenire ad un cambiamento profondo dei presupposti e del funzionamento psicologico di un individuo, di una coppia o di una famiglia.

Nel dialogo col terapeuta viene co-costruita una nuova narrazione di sé e vengono rivisti gli automatismi emotivi disfunzionali che generano angoscia e perdita di controllo, dando spazio a modalità di autopercezione più armoniche e a un funzionamento sociale più adeguato.

Per sottoporsi a PSICOTERAPIA INDIVIDUALE occorre da parte del cliente l'impegno a mettersi sinceramente in discussione e ad a dare alla terapia la giusta importanza nella propria vita.

Similmente, una TERAPIA DI COPPIA dovrà essere voluta da entrambi i componenti. Qui il focus sarà posto sulle dinamiche di coppia e gli esiti potranno andare dalla ritrovata armonia alla decisione condivisa di separarsi.

La TERAPIA FAMILIARE è indicata in presenza di serie problematiche legate ad uno o più figli. Con la Psicoterapia Relazionale-Sistemica della famiglia si interviene per scongiurare l'insorgenza di gravi psicopatologie nei giovani. Le sedute, mensili o bimestrali, richiedono la presenza di tutti i membri del nucleo familiare, bambini compresi.
Radice della Psicoterapia
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu